Corsi di Formazione per addetti alla conduzione di PLE

Piattaforme di lavoro mobili elevabili
Macchina mobile destinata a spostare persone alle posizioni di lavoro, poste ad altezza superiore a 2 m rispetto ad un piano stabile, nelle quali svolgono mansioni dalla piattaforma di lavoro, con l’intendimento che le persone accedano ed escano dalla piattaforma di lavoro attraverso una posizione di accesso definita e che sia costituita almeno da una piattaforma di lavoro con comandi, da una struttura estensibile e da un telaio.

in data da definire
filiale di Napoli, Poggiomarino via Passanti Flocco,209

in data da definire
filiale di Salerno, Bellizzi via delle Industrie,19

(Le giornate formative possono subire variazioni in funzione delle adesioni)

Formazione sulla sicurezza tecnica per la conduzione di macchine operatrici ai sensi dell’accordo della Conferenza Stato-Regioni del 22 febbraio 2012 n.53 , pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 12 marzo 2012, n. 60, entrato un vigore in data 12 marzo 2013, nonché Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro 81/2008 (artt.36, 73).

Erogato da docenti e formatori professionisti, con l’obiettivo di formare ed addestrare i partecipanti all’uso in sicurezza delle piattaforme di lavoro mobili elevabili con e senza stabilizzatori. La parte teorica si terrà in  sale corsi adeguate mentre quella pratica in aree attrezzate interne alla nostra azienda.

E’ opportuno ricordare che il rilascio del cosiddetto «patentino» non costituisce un percorso sostitutivo o una diversa modalità di formazione, ma rappresenta un ulteriore obbligo rispetto a quelli di informazione e formazione già previsti. Tali concetti sono riassunti nell’Allegato A dell’Accordo dove si legge “La formazione di seguito prevista, essendo formazione specifica, non è sostitutiva della formazione obbligatoria spettante comunque a tutti i lavoratori e realizzata ai sensi dall’articolo 37 del D.lgs. 81/08”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *