Abilitazione alla conduzione di attrezzature di lavoro

Scarica il calendario dei corsi di formazione della Sessione Mensile Programmata di Dicembre 2019 presso la filiale di Napoli.

I corsi si terranno presso la sede di via Passanti Flocco,209 – Poggiomarino (NA)

Formazione sulla sicurezza tecnica per la conduzione di macchine operatrici ai sensi dell’accordo della Conferenza Stato-Regioni del 22 febbraio 2012 n.53 , pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 12 marzo 2012, n. 60, entrato un vigore in data 12 marzo 2013, nonché Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro 81/2008 (artt.36, 73).

Erogato da docenti e formatori professionisti, con l’obiettivo di formare ed addestrare i partecipanti all’uso in sicurezza della gru su autocarro. La parte teorica si terrà in  sale corsi adeguate mentre quella pratica in aree attrezzate interne alla nostra azienda.

E’ opportuno ricordare che il rilascio del cosiddetto «patentino»non costituisce un percorso sostitutivo o una diversa modalità di formazione, ma rappresenta un ulteriore obbligo rispetto a quelli di informazione e formazione già previsti. Tali concetti sono riassunti nell’Allegato A dell’Accordo dove si legge “La formazione di seguito prevista, essendo formazione specifica, non è sostitutiva della formazione obbligatoria spettante comunque a tutti i lavoratori e realizzata ai sensi dall’articolo 37 del D.lgs. 81/08”.

SCARICA IL PDF

Un pensiero su “Abilitazione alla conduzione di attrezzature di lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *